Che significa: Nessuno è profeta in patria?
Nadie es profeta en su tierra.
Che significa: Nessuno è profeta in patria?
Nadie es profeta en su tierra.
"Nobody's a prophet in his country". It's easier to be apreciated abroad that in your own country. Maybe that's due to the envy of the "neighbours"...
I'd say that Obama is not a prophet in the USA.
Qui....parliamo solo l'italiaaanooo...
Grazie.
E' vero!!! qui si parla solo italiano e magari oggi Villa potresti spiegare a Milly, perchè ti piace studiare questa lingua. Nell'ultimo suo post si chiede come mai qualcuno dovrebbe studiare l'italiano, quali sono le ragioni che spingono ad approffondire questo idioma; magari tu potresti spiegarglielo.
Buona giornata!
Sono interessato ad ascoltare la spiegazione, perché mi piace la storia italiana e della lingua italiana.
Grazie mille.
Correzione:
Sono interessato ad ascoltare la spiegazione, perché mi piace la storia italiana e della lingua italiana.
Mi piace leggere le spiegazioni o sono interessato a capire le spiegazioni e mi piacciono la storia e la lingua italiana ( o l'italiano).![]()
Gorizia io gliel'avrei data buona... :-)
Villa la sentenza "Nessuno è profeta in patria" è ascrivibile al Vangelo di San Luca ma la si ritrova anche negli altri tre Vangeli; in effetti Gesù non è stato davvero profeta nella sua terra!!! Oggi lo si usa per indicare persone di valore che non ottengono il giusto riconoscimento dei propri meriti dal Pease in cui vivono o sono nati...
Questa volta????![]()
Scusate, ma sono troppo pignola nella correzione delle frasi? Joseph, per esempio, mi scrive che è sempre contento che lo correggo e quindi cerco di farlo; in ogni caso anche io ho una amica che mi corregge sempre quando scrivo o parlo in inglese e mi fa molto piacere, perchè ho imparato molto da lei.Nessuno qui ha la pretesa di diventare un professore d'italiano, ma penso se vuoi imparare una nuova lingua è bene imparare anche da semplici errori. Io e la mia amica facciamo sempre così in Skype ed entrambe ne traiamo giovamento. Per alcuni correggere qualcuno quando parla o scrive è maleducato, ma dipende dal contesto in cui avviene. Non lo farei mai in pubblico o davanti persone che non conosco bene, ma penso che qui è corretto farlo, anzi correggete anche me per favore!!!!!
Buona giornata a tutti![]()
Joseph1 (08-17-2010)
Segnalibri