View Full Version : SOLO in ITALIANO

paolo
04-28-2008, 11:40 PM
Questa thread e' per testare colloqui SOLO in Italiano
Per esempio Chi sa cosa vogliono dire espressioni come

Giacomo giacomo
Essere di maniche larghe
Avere le mani bucate
Essere a cavallo
Anche l' occhio vuole la sua parte ???

Non si usa google ok ....

Giacomo
09-24-2008, 09:17 PM
Non posso practicare il mio italiano qui negli stati uniti ma ne ho bisogno!

E possible conversare in italiano in questo sito? Studio l'italiano "standard" da un anno e mi piace molto!! Voglio imparare l'italiano che si parla nell'italia meridionale.

paolo
09-24-2008, 10:19 PM
" Voglio imparare l'italiano che si parla in italia meridionale. " ??

L' Italiano che si parla nell' Italia meridionale e' uguale a quello che si parla nell Italia settentrionale ! L' accento cambia ma con il tempo le differenze sono sempre minori. Ci sono poi i dialetti ma oggi tutti parlano tranquillamente Italiano Italiano-

Giacomo
09-25-2008, 03:06 AM
d'accordo Grazie :)

max
09-25-2008, 03:09 AM
Questa thread e' per testare colloqui SOLO in Italiano
Per esempio Chi sa cosa vogliono dire espressioni come

Giacomo giacomo
Essere di maniche larghe
Avere le mani bucate
Essere a cavallo
Anche l' occhio vuole la sua parte ???

Non si usa google ok ....

Io ci metterei pure:

Avere la puzza sotto al naso
Ridi, ridi che mamma ha fatto gli gnocchi
Pelo pelo...
Amico del giaguaro
Tirare i remi in barca
Mettere una mano sul fuoco...

debswad
09-28-2008, 11:06 PM
questa thread e un buon idea, grazie .

Zidanie5
09-29-2008, 01:42 AM
Ma si dai, un po' di sana conversazione nel nostro amato Italiano ci sta proprio bene in un forum sull'Italia.
Peccato che facciano tutti i timidoni, su da bravi scrivete qualcosina, anche se piena di errori non importa, apprezziamo il tentativo.

CJ
10-04-2008, 11:08 AM
Ma si dai, un po' di sana conversazione nel nostro amato Italiano ci sta proprio bene in un forum sull'Italia.
Peccato che facciano tutti i timidoni, su da bravi scrivete qualcosina, anche se piena di errori non importa, apprezziamo il tentativo.

Si è proprio molto strano che ci siano dei timidoni in questo forum, sopratutto con certi personaggi che predicano bene ma razzolano malissimo.:D

max
10-04-2008, 12:25 PM
Siè proprio molto strano che ci siano dei timidoni in questo forum, sopratutto con certi personaggi che predicano bene ma razzolano malissimo.:D

Penso di sapere a chi ti riferisci :-):-):-):-)

paolo
10-04-2008, 04:29 PM
Ok:
Uno a zero per CJ :D

Aliena
10-05-2008, 12:44 AM
Razzolano.. come una gallina vecchia? Chi e'? :D

max
10-05-2008, 02:23 AM
Razzolano.. come una gallina vecchia? Chi e'? :D

.......io no, sono giovanissimo :-) Ho solo 40 anni :-)

CJ
10-05-2008, 10:55 AM
Mi ricordo di un proverbio Toscano.....Fa' le nozze co' fìi secchi.

Che vuol dire: Voler fare qualcosa di grande senza averne i mezzi:D

The Russian
10-07-2008, 05:32 PM
Ciao a tutti, sono nuova qua. Sono l'amica di Paolo e vado al suo meetup dei espatrianti. Sembra molto logico perche sono russa d'origine e in che modo gli espatrianti italiani possono avere un meetup sensa la russa?? :D

Sono pronata a fare due chiacchere in Italiano (non sono timida devo imporare a farcelo timida ;) Va bene cosa discutiamo? sul forum in inglese loro parlano per wife swapping... possiamo parlare per qualcosa simile??? Paolo, hai i sugerimenti per il topico??? A presto, Irenuccia.

paolo
10-07-2008, 06:18 PM
be' possiamo iniziare un novo thread con un soggetto di cui discutere ... Possibilmente non politico perche' continuiamo a tornare sul soliti discorsi - Wife swapping era un news portato sul sito ieri da Teresa ma quello che potevo dire in pubblico lo ho gia' detto - la cosa esiste in Italia ma non l' ho mai sentita qui -
Io direi di scegliere un soggetto nuovo -
PS Meetup dei espatrianti ...suona molto strano - Io direi Meetup di Italiani all' estero - Pero' si vorrei decisamente iniziare delle thread in Italiano