View Full Version : Salve!
MarcelloInItalia 01-07-2008, 06:12 AM Salve ragazzi!
I'm a norwegian-american living in Texas, looking to make the move to Italy in the very near future. I just joined these forums, so I'm hoping to meet some friendly people. As many others here, I have dreamt of moving to Italy since being a teenager. After growing up in Norway, and living in Houston for the past 11 years, I'm finally ready to make the move.
I'm planning on settling in Bologna, so if there is anyone that have any experience from that region I would especially love to hear from you. Regardless of where you are though, I would like to get to know you! You can write me in Italian if you want! Good luck to everyone!
bubbles 01-07-2008, 06:38 AM Salve ragazzi!
I'm a norwegian-american living in Texas, looking to make the move to Italy in the very near future. I just joined these forums, so I'm hoping to meet some friendly people. As many others here, I have dreamt of moving to Italy since being a teenager. After growing up in Norway, and living in Houston for the past 11 years, I'm finally ready to make the move.
I'm planning on settling in Bologna, so if there is anyone that have any experience from that region I would especially love to hear from you. Regardless of where you are though, I would like to get to know you! You can write me in Italian if you want! Good luck to everyone!
Ciao Marcello, e benvenuto al forum!
Sono contenta che hai il corraggio di trasferire in il bel paese, solo per la storia d'amore con Italia. Io sto imparando l'italiano da un anno, e ancora non sono abbastanza brava. Vorrei andare a visitare in Italia un giorno, pero' ho sentito dire che e' abbatanza caro vivere in Italia, e anche'e' molto difficile trovare un lavoro. Pero' la verita' e' che noi umani viviamo solo una vita, e dobbiamo fare la cosa per cui abbiamo un gran desiderio.
Ti aguro una buona vita in Italia, e direi che ci sono tanti Italiani qua che sono molto gentili, e sempre aiutano i stranieri.
Mi scusa mio Italiano cattivo,e divertiti qua:)
MarcelloInItalia 01-09-2008, 06:45 AM Ciao Bubbles.
Grazie per il suo risposto. Ha ragione! Italia e molto cara e dificilicissimo incontrare lavoro, e c'e abbastanza di burecratia. Forse e una idea pazza, ma come dice viviamo solo una volta, quindi desidero provare.
Mi sembra che il suo italiano sia buonissimo. Come ha imparato la lingua? Si s'interessa practicare un po, prego di scriermi in Italiano. Anche io provo di megliorare la mia gramatica prima di partire.
Marcello!
bubbles 01-09-2008, 09:10 AM Ciao Bubbles.
Grazie per il suo risposto. Ha ragione! Italia e molto cara e dificilicissimo incontrare lavoro, e c'e abbastanza di burecratia. Forse e una idea pazza, ma come dice viviamo solo una volta, quindi desidero provare.
Mi sembra che il suo italiano sia buonissimo. Come ha imparato la lingua? Si s'interessa practicare un po, prego di scriermi in Italiano. Anche io provo di megliorare la mia gramatica prima di partire.
Marcello!
Dai, marcello, ci diamo del tu:)
Grazie per i complimenti, pero' lo so che non sono molto meritevole! La mia amica mi ha insegnato per la maggior parte, e tutto resto ho imparato in l'instituto della cultura italiana che abbiamo a Singapore.Ancora sto imparando da sola, e con gli amici Italiani.
Sono contenta che hai corraggio cosi forte, perche' io almeno non mai provero' una cosa cosi impavido nella mia vita. Sono una parte dal pubblico che applaude dal fuori;)
Hai gia' trovato qualcuno al forum che vive a Bologna? Se no, potresti provare questo sito: www.mylanguageexchange.com, dove potresti trovare la gente che vuole imparare inglese, in cambio di insegnare l'italiano. Sono sicura che trovi qualcuno di Bologna in quel sito! Il tuo italiano e' buonissimo, pero' potresti trovare gli amici e praticare l'italiano in questo modo:)
Mi correggi per favore, perche' sono sicura che ho sbagliato molto, pero' come dico sempre, se non sbaglio, non imparo!
Saro' contenta di parlare cosi ogni tanto se vuoi.
Italiano DOC 01-16-2008, 07:37 PM Io sono nato e cresciuto in Italia e abito a Milano da 18 anni...Ti vorrei solo dare un consiglio, l'Italia si è bella ma solo per venire a visitarla per qualche giorno...se vuoi venire a vivere qui partendo da zero ti assicuro che è molto difficile, è già difficile per noi!! Comunque quando vuoi venire a visitare l'Italia e in particolare MILANO sei la Benvenuta!!
Italiano DOC 01-16-2008, 07:47 PM Qui in Italia è un vero schifo non si capisce piu niente, mezzo mondo ci considera regno della spazzatura e per colpa di 4 analfabeti il papa non andrà all'università a Roma...una vera VERGOGNA!!!
Villa 01-20-2008, 04:31 AM "Io sono nato e cresciuto in Italia e abito a Milano da 18 anni...Ti vorrei solo dare un consiglio, l'Italia si è bella ma solo per venire a visitarla per qualche giorno...se vuoi venire a vivere qui partendo da zero ti assicuro che è molto difficile, è già difficile per noi!! Comunque quando vuoi venire a visitare l'Italia e in particolare MILANO sei la Benvenuta!!" Oh mio Dio, da vero?!!!!
Mi piace Bologna. I lived in Vicenza, Italia for 2 years and went to Bologna several times. Bologna is an art town. Have a friend on an art scholarship living in Bologna. She just started her 3 year stay there. I'll be going to Bologna if not this year next year.
Guido Gangi 01-20-2008, 05:52 PM Ciao a tutti,
e ben venuto nel forum,
Io sono Italiano e come molti italiani sappiamo che ci osno cose che vanno e cose che non vanno.
Ma è così in tutto il mondo =).
Dunque Bologna è una città fantastica, ci sono molti giovani perchè è la città universitaria è importante di italia oer le facoltà umanistiche.
Ti consiglio di cercare in lifeintaly tutto quello che puoi su Bologna..
La città è bellissima....
CHECK THIS OUT:
http://my.lifeinitaly.com/vbtube_show.php?do=tube&tubeid=187&t=2378&p=6134
AND IMAGE TO BE THERE SOON WITH A GLASS OF WINE OND NICE PEAPLE!!
CHEERS
abardue 01-20-2008, 06:32 PM Ciao Marcello - Anna from Seattle here - I have stayed in Bologna itself several times and I love it - The food there is divine of course and I have a young friend living there currently. She's at University there.
You will love it I'm sure. It seems less touristic in Bologna than say Firenze but that is only my impression. I love walking in Bologna....and with all the students there, it's lively and there's always a buzz in the air.
|
|