View Full Version : Rituali

Brian H. Appleton
11-25-2007, 11:39 AM
Io credo che in una civilta di origine anciana come l'Italia che loro hanno imparato una cosa importante per mantenere la pace che noi del mondo nuovo dobiamo ancora d'imparare.

La Giosta degli Saraceni a Arezzo, Il Palio a Siena,La Ragata a Venezia, La Ragata di Livorno,quella giosta sulla ponte a Pisa durante la Festa di Luce, quel circuito in cavallo a Arbatrax quando tutti provano di entrare quel arco allo stesso tempo, Carnivale a Viareggio...in ogni posto dove fanno una festa pazzesca, con molto cassino...e poi per il resto del anno ce pace...un pace dolce e molto profondo...

Qui in America non fanno questi rituali, non hanno capito ancora l'importanza di ritualizare la violenza...solo a New Orleans durante Mardi Gras dal'influensa dei Francesi e gli Africani hanno capito li e in fatti comprano i carri da Viareggio dopo Carnivale per fare loro festa.

In Italia, quando ce un omicidio e un grande cosa negli giornali, ma qui in ogni grande citta, ogni giorno ci sono piu di mille ucisi e solo quando un ragazzo alienato e pazzo spara dieci o venti in una scuola, a quel punto i giornali e il Televizione fanno un grand che...

L'anima umana ha bisogno di catarsis. Vedrai che in America ce un enorme problema di alcolici, piu di 20 millioni alcolizzati...
L'architipico simbolo di masculinita forse del origine influensa Inglese, il tipo Gary Cooper, forte, silencioso, sensa esprimere l'emozioni, come James Bond...anche il parola "Cool" che significa tepido...tepido si come forse un condizione ideale...ce qualche cosa che non fonziona qui...invece di piangere quando uno e triste opure urlare quando uno e arabiato, non registano i reazzioni, remangano silenciosi e poi da notte bevanno...mi ricordo sempre anni fa quando un certo senatore Edmund Muske voleva essere Presidente del"Estate Uniti" ma durante sua campagna, ha pianto quando i giornalisti hanno detto che la sua moglia era alcoholica. Per quelle lacrime, ha perdutto gli elezzioni...perche tutti hanno previsto le lacrime come una debolezza...

In fatti gli Anglo Saxoni pensano che i Latini sono scemi e non civile perche sono capace di esprimere loro emozzioni.

Come mio amico morto, Luciano Santa Lucia, mi ha sempre detto, "Roma e la prima citta Africana sud di Londra..." e io vi dico meno male!!!

Distinti Saluti da
Brian H. Appleton/ filosofo e psicologo dilitante

Brian H. Appleton
01-11-2008, 04:54 AM
Please visit my new website about my first book at www.zirzameen.com about my experiences in Iran in the 1970's

tante cose,

Brian