View Full Version : Italian Army Women

mmccain
11-25-2007, 02:58 AM
Ho letto, con molto piacere, l'articolo sulle ragazze militari Italiane le quali hanno preso servizio al Quirinale.
Avendo passato parte della mia giovetù nell'esrcito (USA) ed, ovviamente, avendo anche conosciuto donne con il grado superiore al mio (comiciando con mia madre ex colonnello dell'esercito inglese negli ultimi anni della seconda guerra mondiale, io sono uscito con l'umile grado di maggiore)posso dire che finalmente era ora anche in Italia.
Penso che le donne siano ottimi soldati. Non dico totalmente (ammetto di essere un pò maschilista) superiori all'uomo mà in alcuni casi SI!!
Una mia ex era maggiore pilota di Phantom (caccia da combattimento) a parte essere una ragazza stupenda ed eccellente pilota era di una simpatia ed di una dolcezza unica. Cosa che in un militare è relativamente difficile da trovare (specialmente, adesso, in noi della vecchia guardia, da 50 in sù)
Io, e suppongo tutti noi, auguriamo ogni bene a queste ragazze le quali hanno scelto una carriera impegnativa e, sotto alcuni aspetti, sacrificata e difficile.
Mi pongo sull'attenti e presento il mio saluto
Michael
Majr. USAR

mmccain
11-25-2007, 02:55 PM
Vorrei fare anche le mie più sentite condoglianze alla famiglia del Maresciallo Palladini che, sacrificando la sua vita, nè ha salva parecchie!!
Ragazzi questa è gente che ha le p...e!!

sardoman
11-26-2007, 12:27 AM
Muammar Gaddafi ha sempre avuto una guardia femminile intorno a lui!

mmccain
11-26-2007, 01:28 AM
Caro Sardoman,
lo so è non è l'unico!
Meno male che non ci sono ancora in giro le amazzoni.. pensa che botte da orbi che ci saremmo presi!!:)