romano
08-27-2007, 08:12 PM
una bella giornata a tutti! when in rome, and in trastevere, try ristorante Piccolo Montercarlo on via Dandolo. Order the spaghetti all ciociara ( country-girl style, it's not on the menu) and the trippa alla romana (tripe) with the house white. Hiking on via appia antica is also a hoot--in late afternoon it's like stepping into a medieval landscape painting. Don't take pictures of the fish guy's stall at Campo dei fiori--he'll curse you in roman dialect (they don't like tourists crowding out the actual local shoppers (understandable). Most times, though, romans are not really angry at you. That's just the way they converse. Everythng sounds like an argument. --romano, a new member
paolo
08-27-2007, 09:35 PM
Ciao Romano - Grazie di esserti unito a noi. Eri tu il giornalista che aveva gia' aprlato del Piccolo Montecarlo ? Andro' a Roma, li vicino, a Settembre
Paolo
romano
08-28-2007, 08:22 PM
si, dottore sanulla, sono lo stesso. Non sono Italiano, e sto imparando la lingua perche mi piace il tuo paese. Vissi a roma molti anni fa. Purtroppo era un piccolo soggiorno. Roma e mia preferita citta, anche Varenna in Lago di Como. Sto pensando di frequentare una scuola italiano qui a San Francisco. Ciao!
bubbles
08-29-2007, 04:17 AM
ciao, romano, ma che bravo che sei! Penso che non sia facile scrivere l'italiano cosi per un straniero. Anche io sono una straniera e sto provando ad imparare la questa bella lingua:)